Arrivederci Clara!

Noi Clara la vogliamo ricordare così...sorridente, impegnata nelle nostre attività fin dall'inizio, precisa, discreta, umile, con eccezionali doti artistiche messe a disposizione del nostro Laboratorio Artigianale, amica e socia fondatrice della nostra associazione.

Ci stringiamo intorno alla sua famiglia ed in particolar modo ai sui figli.

Se qualcuno ne ha voglia stiamo raccogliendo delle donazioni a suo nome per il progetto "Piccoli Pigmei crescono" https://amacaonlus.org/piccoli-pigmei-crescono/ in Congo, lei amava molto viaggiare ed era molto interessata all'integrazione e alla valorizzazione delle diverse culture.

Queste le belle parole pronunciate dal nostro presidente in occasione del suo funerale.

IN MEMORIA DI CLARA MATTEUCCI

Buongiorno. Mi chiamo Lino Bellotti, sono il Presidente di un’Associazione, L’Amàca Onlus, di cui Clara è stata una dei Soci Fondatori nel 2010. Ed è a nome di questa Associazione che desidero, qui e rapidamente, ricordare Clara e salutarla.

Dovrei dire ricordare e salutare la Signora Clara, ponendo bene l’accento sulla parola Signora, perché così Clara appariva a tutti, così si presentava, così è stata fin dall’inizio: una gentile Signora. Una discreta Signora. Così fu sempre la sua presenza e la sua vicinanza. Appariva perché sapeva non apparire. Una fedele Signora Socia.

Dall’inizio, sempre con l’Associazione, fino a quando ha potuto. Sempre riconoscendosi nei tanti progetti, sempre arricchendoli con il suo pensiero, la sua visione personale, la sua classe. Fedele e perseverante. Una Socia sempre disponibile a dare una mano, nei mille modi in cui un’Associazione di volontariato ti può chiedere di dare una mano, con un voto quando si deve votare, una donazione, un lavoro manuale, un oggetto artisticamente realizzato. Anche questo dono aveva, di realizzare manufatti che si sarebbero ceduti in un mercatino o in occasioni speciali. Una Signora artista. Clara è stata, per L’Amàca Onlus, molto di più delle mie povere parole.

La ricordiamo come un dono che ha arricchito chi la ha conosciuto, chi ha collaborato con lei, tutta l’Associazione, che ha aiutato a crescere e a diventare grande e forte, nell’aiutare e nel dare. Ecco, la salutiamo, certi di rivederla. Arrivederci Clara, Signora.

PB/L’Amàca Onlus, marzo2021