Venerdì 20 maggio siamo stati di nuovo all'IC. Dante Alighieri di Roma per aiutarli a portare i materiali raccolti per l'Ucraina alla Chiesa di Santa Sofia a Roma.
Durante la settimana precedente i ragazzi e i genitori della scuola, con l'aiuto dei loro insegnanti, hanno raccolto medice, materiali sanitari e cibo. Lo avevano già fatto qualche mese fa, all'inizio della guerra, e hanno deciso di riproporlo perché purtroppo la situazione in Ucraina non accenna a migliore e le persone hanno ancora bisogno di aiuto, soprattutto di generi alimentari, medice e prodotti sanitari.
Una volta arrivati al piazzale abbiamo subito notato che, rispetto al periodo iniziale dell'emergenza UCRAINA , ora l'affluenza alla Chiesa di Santa Sofia è decisamente diminuita. Non c'è più il via vai di macchina e persone, la solidarietà iniziale si è un po' assopita. Però purtroppo di aiuto ne serve ancora. Qui sotto trovate le foto con i materiali che servono.
A questo aggiungiamo anche la nostra di richiesta. Da qualche mese stiamo aiutando con la spesa 10 persone ucraine ospitate gratuitamente in case private a Monteverde Vecchio. Tutti i mercoledì pomeriggio consegnamo loro generi alimentari vari, quello che riusciamo a raccogliere grazie alle vostre donazioni. Le nostre scorte alimentari purtroppo stanno finendo.
Se volete potete donare qualcosa a scelta da questo elenco:
Pasta o riso
Tonno o carne in scatola
Latte
Caffè solubile
Marmellata
Legumi, sottaceti e patate
Prodotti freschi: frutta, verdura, uova, formaggio, carne.
Grazie di
Noi vi aspettiamo in via Felice Cavallotti 91 a Roma (zona Monteverde Vecchio).