La Rete Solidale

Tipo: progetto divulgativo

Numeri: 3000 studenti

Durata: dal 2015 in corso

Promuoviamo, in Italia ed in particolare nel quartiere di Monteverde Vecchio a Roma, attività di educazione all’altro e sensibilizzazione sulle tematiche del volontariato, diffondendo tra i giovani e gli adulti la cultura dell’accoglienza. Convinti che in questo momento storico ci sia sempre più bisogno di diffondere la cultura della solidarietà, del rispetto e dell’aiuto reciproco tra persone e tra popoli.

Le nostre attività si sono concentrate soprattutto nelle scuole e nei luoghi di aggregazione dei ragazzi, convinti che le nuove generazioni abbiano un ruolo fondamentale per lo sviluppo di una società civile e rispettosa. Negli anni abbiamo realizzato corsi, spettacoli, letture animate, laboratori e incontri, coinvolgendo tantissimi ragazzi del quartiere di Monteverde Vecchio a Roma, per poi passare negli anni anche a scuole di altre città italiane.

Dal 2017 partecipiamo alla manifestazione cittadina “Roma che Legge” finalizzata alla promozione della lettura proponendo, all’interno della nostra sede, letture animate, messe in scena di fiabe e spettacoli teatrali, cercando di stimolare i ragazzi sui temi della solidarietà e del volontariato.

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram