Lebbrosi di Koutal

Tipo: Sostegno per cibo, farmaci e visite mediche

Numeri: 30 lebbrosi

Durata: Dal 2012 in corso

Costo iniziale del progetto: 1.000€ l'anno

UN PÓ DI STORIA
Nel 2012 durante un viaggio in Sénégal il nostro presidente, Pasquale Bellotti, e sua moglie entrano in contatto con la difficile realtà dei Lebbrosi di Koutal, un piccolo villaggio a sud di Kaolak, e da subito decidono di aiutarli. In queste località, infatti, la lebbra è ancora presente e costringe molte persone all’isolamento, alla sofferenza e purtroppo alla morte. Al rientro dal viaggio l’intera Associazione ha deciso di farsi carico di questa situazione, sostenendo un volenteroso sacerdote che sostiene alcune case abitate da un gruppo di lebbrosi.

OGGI
L’Amaca Onlus si occupa della fornitura di cibo (quasi sempre riso, piselli ed olio), dei farmaci e delle cure mediche a favore dei malati di questa piccola comunità di lebbrosi, che vive isolata ai margini del villaggio. Grazie ad un piccolo, ma molto significativo contributo, riusciamo ad aiutare circa 30 persone, per loro il nostro aiuto può veramente fare la differenza.