Maison Enrica

Tipo: Sostegno agli studi

Numeri: 200 bambini

Durata: Dal 2012 in corso


Costo iniziale del progetto: 2.000€ l'anno

UN PÓ DI STORIA
Dal 2012 abbiamo iniziato a sostenere Maison Enrica, una casa di accoglienza per bambini da 0 ai 18 anni a Kinshasa in Repubblica Democratica del Congo. La casa accoglie circa 200 tra bambini e ragazzi, quasi tutti orfani di uno o di entrambi i genitori, orfani di guerra e molti a causa dell’HIV, diversi sono i casi di piccoli abbandonati, specie per povertà. Le condizioni di vita sono estremamente disagiate, con una situazione alimentare molto carente (mezza pagnotta di pane al giorno e tazze di the, oltre al fufu, che è un tipo di polenta che si ricava dalla pianta di manioca) e condizioni igieniche davvero problematiche (zecche, tigna e pidocchi sono di normale riscontro nei bambini ospitati).

OGGI
L’impegno della nostra Associazione è quello di sostenere gli studi e i corsi di formazione dei giovani ospitati nella Maison Enrica e di seguire la loro crescita e il loro sviluppo, umano e sociale.

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram