Dopo aver scavato il pozzo e trovato l’acqua, proseguono i lavori per la realizzazione della Fattoria a Sikilo in Senegal. Un grande e importante progetto che ha visto l’avvio del primo cantiere nel dicembre 2019.
Si tratta della realizzazione di un’azienda agricola con alberi da frutta e animali nella regione di Kaffrine in Senegal con la collaborazione della comunità locale e di Don Pascal, nostro referente sul posto.
In meno di un anno i progressi sono evidenti: il terreno è stato bonificato, il pozzo scavato, i campi sono stati seminati e il grano inizia a crescere, il pollaio realizzato e i 500 polli hanno trovato casa, anche i 3 negozi sono stati costruiti, uno venderà la carne, uno i legumi della fattoria, il terzo invece il pesce e i frutti di mare che saranno acquistati al mercato della spiaggia di Joel. Ed infine anche i corsi di formazione del personale, interrotti a causa dell’emergenza sanitaria, sono ripresi.
Un gran bel lavoro che ci sta dando molte emozioni, speriamo presto di poter andare in Senegal per vedere con i nostri occhi i progressi fatti.