Progetto Farmaci per Isiro

Tipo: Sostegno sanitario

Numeri: 200 bambini

Durata: Dal 2012 in corso


Costo iniziale del progetto: 3.500€ l'anno

UN PÓ DI STORIA
Dal 2012 ci occupiamo del Progetto Farmaci per Isiro dando un supporto sanitario al Centro nutrizionale di Isiro, gestito dai Missionari della Consolata, nella Repubblica Democratica del Congo, che accoglie bambini denutriti e malati da 0 ai 12 anni.

In Africa Centrale, circa un bambino su tre, di età inferiore ai 5 anni, è malnutrito. Questa condizione deriva da povertà e insufficienza alimentare che causa l’abbassamento delle difese immunitarie, impedendo la crescita e lo sviluppo dei bambini. Il Centro nutrizionale offre, quindi, un servizio alla popolazione davvero fondamentale e indispensabile.

OGGI
L’Amàca Onlus si occupa in particolar modo dell’aspetto sanitario, ovvero dell’acquisto di farmaci essenziali per i bambini con seri e gravi problemi di salute: le malattie più frequenti tra i bambini sono: hiv, tbc, malaria e vermi intestinali che spesso causano diarree mortali.

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram