#Riduciladistanza

In questo periodo di reclusione forzata abbiamo molto riflettuto sul ruolo del VOLONTARIATO oggi, su come poter essere PIU' ACCOGLIENTI e come poter AIUTARE a migliorare le condizioni di vita di chi si trova in situazione di grave povertà e disagio sociale.

Sollecitati da più parti ed in particolare dai nostri referenti in Congo e Nigeria abbiamo pensato di aggiungere un ingrediente al nostro grande Pentolone Solidale, abbiamo deciso di ACCORCIARE le DISTANZA tra le famiglie in Italia e i bambini in Africa.

E allora ecco la nostra SORPRENDENTE RICETTA!!
#Riduciladistanza è il nostro nuovo progetto di sostegno internazionale all’infanzia.

COSA SIGNIFICA SOSTEGNO A DISTANZA?
Il Sostegno a Distanza è una forma di supporto economico continuativo che consente di diventare veri e diretti sostenitori di bambini e ragazzi provenienti da percorsi personali dolorosi che vivono in comunità particolarmente povere e disagiate.

CHE TIPO DI AIUTO APPORTA?
Lo scopo del sostegno è quello di migliorare la qualità della vita dei bambini e delle comunità in cui vivono, agendo in primo luogo su 3 necessità primarie: La nutrizioneLa saluteL’istruzione
Un contributo importantissimo per aiutarli a costruirsi un futuro migliore e a sfuggire così ad un destino che purtroppo spesso è fatto di elemosina, delinquenza e prostituzione. Il sostegno a distanza permetterà oltretutto al bambino o al ragazzo di continuare a vivere nei luoghi dove è nato e a crescere con le loro famiglie e/o nelle loro comunità di origine.

In questi primi giorni abbiamo già trovato 3 famiglie che hanno deciso Ridurre la Distanza.

Cosa aspetti?
Tutte le INFO su come FARE a PARTECIPARe le trovate https://amacaonlus.org/riduci-la-distanza/

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram