Roma che legge - Monteverde 2019

Per il quarto anno consecutivo partecipiamo alla manifestazione “Roma che Legge”, un’occasione per avvicinare i bambini delle scuole di Roma alla lettura e sensibilizzarli su tematiche diverse.

Quest’anno noi de L'Amàca Onlus abbiamo scelto come tema quello dell’ecologia e della pulizia del mare, mare inquinato dalla plastica e dai rifiuti che troppo spesso gettiamo senza riflettere su quello che stiamo facendo.

Niente fiabe e storie di fantasia, come gli altri anni, ma una storia vera adattata appositamente per quest’evento da Angelo Libri, regista e amico dell’Associazione, e messa in scena da un terzetto d’eccezione: Fatima LucariniAgnese Urbani e Martinus Tocchi.

La voce narrante di una balena, arenata sulla spiaggia, racconterà l’impresa di Saha, un avvocato di Mumbai in India, che un giorno - vedendo la sua tanto amata spiaggia invasa da un tappeto di plastica e rifiuti - decide di ripulirla, prima da solo e poi coinvolgendo più persone e poi sempre di più: un mare di persone!.

La nostra sede per tre giorni.. 20, 21 e 22 maggio ... si trasformerà nella spiaggia di Versova.

Bambini e maestre vi aspettiamo in Via Felice Cavallotti, 91!

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram