5X1000 FA BENE
BOMBONIERE SOLIDALI
DIVENTA VOLONTARIO AMACA
DIVENTA UN'AZIENDA ACCOGLIENTE

Se sei arrivato fino a qui è perchè hai cliccato sul tasto “Dona!”

Non sappiamo se alla fine deciderai di donare o meno, ma siamo felici comunque che tu abbia iniziato a pensarci.
Il nostro “poco” è il loro “tanto”anzi, spesso è il loro “essenziale”. Insieme possiamo davvero fare la differenza.

Come usiamo i fondi raccolti?

Sono destinati ai progetti, e alla sensibilizzazione.

Sono le spese di gestione dell'organizzazione.

Sono le spese sostenute per la raccolta fondi.

Attraverso carta di credito o paypal

Con un versamento

Conto Bancario c/o Intesa Sanpaolo:
IBAN IT65O0306909606100000014341

Conto Corrente Postale n°6177488:
IBAN IT37T0760103200000006177488
C.F. (per donare il 5×1000) 97617300583

Ricordati di inserire nella causale il progetto a cui vuoi che vadano destinati i tuoi soldi.

Tutte Donazioni Liberali fatte a L’Amàca Onlus godono di agevolazioni fiscali, ovvero l'importo donato può essere dedotto o detratto in sede di dichiarazione dei redditi, ognuno deve informarsi su quale sia la soluzione migliore e conservare l’estratto conto con il pagamento effettuato.

Donare il 5x1000 è molto semplice e non richiede nessun costo e nessuna fatica.

Il 5×1000 è una preziosa opportunità che consente alle Onlus di finanziare, almeno in parte, i propri progetti di solidarietà e di assistenza. L’Amàca Onlus vi aderisce convinta ormai da anni.

Per i cittadini è un modo democratico per sostenere attività socialmente utili senza alcun aggravio, è uno strumento di democrazia eccezionale attraverso il quale si esercita una sovranità inusuale, perché di solito spetta al Parlamento stabilire l'impiego del gettito fiscale, e per questo non va sprecata.

Donare il 5x1000 è molto semplice e non richiede nessun costo e nessuna fatica. Basta inserire, negli appositi spazi della dichiarazione dei redditi, il codice fiscale e firmare.

Se decidi di sostenere noi de L’Amaca Onlus firma e scrivi C.F. 97617300583

Ti garantiamo che tutto l’importo verrà impiegato per il sostegno dei nostri progetti di inclusione sociale in Italia e nel Mondo.

La tua firma per noi è molto importante, un piccolo gesto che può fare la differenza!!

GRAZIE alle tante persone che in questi anni hanno creduto in noi, speriamo di essere sempre di più per poter fare sempre meglio.

QUI potete trovare tutte le informazioni sui finanziamenti che abbiamo ricevuto nel 2018.

QUI invece ci sono gli ultimi finanziamenti ricevuto a giugno e luglio 2020 riferiti al 5x1000 del 2017 e 2018.

Se vuoi condividere con noi un momento importante della tua vita, nascita di un figlio, comunione, cresima, maggiore età, laurea, matrimonio… o qualsiasi altra occasione da festeggiare, puoi scegliere le nostre bomboniere solidali.

Oggetti unici che renderanno felice non solo la persona che lo riceve, ma anche moltissimi bambini, donne, uomini ed intere famiglie in Italia ed in Africa che grazie alla tua scelta potranno avere un aiuto concreto.

Negli anni le signore della Bottega Artigianale hanno elaborato diverse tipologie di bomboniere da proporre, ma il progetto definitivo nasce comunque dall’incontro e dal dialogo tra noi e voi.

Si può scegliere tra i sacchetti in tulle o i classici sacchetti in stoffa o iuta, oppure tra le scatoline in cartone, avorio e avana, e i vasetti dipinti a mano. Il tutto può essere confezionato con oggetti realizzati con materiali diversi dalla Bottega, ma il punto di forza è la nostra pergamena della solidarietà dove viene presentato il progetto a cui andranno devoluti i soldi.

Grazie a tutte le famiglie che hanno voluto condividere con noi i loro momenti di gioia, allargando così gli orizzonti della vita. E grazie anche a tutti i volontari della Bottega Artigianale che collaborano nello sviluppo e nella realizzazione di questo progetto, portando avanti con molta disponibilità e concretezza il nostro motto: “accogliere è semplice!”

Potete vedere la presentazione delle nostre Bomboniere Solidali CLICCANDO QUI.

Per informazioni è possibile scrivere a info@amacaonlus.org oppure chiamare Gabriella  +39 349 372 8685

Se hai voglia di condividere un pezzo di strada con noi, dedicando un po’ del tuo tempo o della tua professionalità a chi ne ha bisogno….contattaci o vienici a trovare in associazione, troveremo il modo per coinvolgerti nelle nostre attività!!!

Non serve avere tantissimo tempo a disposizione, basta avere la giusta predisposizione d’animo e la voglia di mettersi in gioco. Certo a volte, lungo il cammino, si incontrerà qualche ostacolo o qualche situazione complessa, ma L’Amaca Onlus è una grande famiglia ed insieme riusciremo a superare le difficoltà.

Per avvicinare i nuovi volontari all’associazione e sostenere i vecchi volontari, organizziamo ogni anno un Corso di Formazione coordinato dalla nostra bravissima psicologa Anna Carla. Si tratta di un momento importante di confronto e crescita personale, dove oltre a presentare l’Associazione e tutti i progetti in corso, si danno gli strumenti necessari per affrontare le diverse situazioni che il volontario si troverà ad affrontare.

Sei il titolare, il dirigente o fai semplicemente parte di un’azienda, di una fondazione, di un’impresa piccola o grande e vuoi sapere come diventare un’AZIENDA ACCOGLIENTE?

Con noi è semplicissimo! Puoi organizzare eventi di raccolta fondi, puoi distribuire nella tua azienda le nostre Bottigliette della Vita dove raccogliere le monete o partecipare come sponsor alle nostre iniziative. Ed ancora puoi acquistare oggetti, biglietti o prodotti alimentari da regalare ai tuoi dipendenti in occasioni speciali, oppure puoi sostenere i nostri progetti con formule studiate appositamente per le tue esigenze.

Contattaci e scoprirai che Diventare un’Azienda Accogliente è veramente Semplice!

E anche conveniente, dal 1 gennaio 2018 con la nuova versione della norma “Più dai, meno versi” le donazioni in denaro (con mezzi di pagamento tracciabili) o in natura alle Onlus sono deducibili dal reddito nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (non esiste più il limite di euro 70.000). Attenzione: i benefici fiscali non sono cumulabili tra loro.

1000 grazie di cuore alle nostre Aziende Accoglienti:

flagheart-pulsepie-chart linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram