Spazio Famiglia

Tipo: progetto socio-psicologico

Numeri: 60 persone seguite ed incontri organizzati

Durata: dal 2015 in corso

Costo iniziale del progetto: 25.000 euro all’anno

Luogo aperto ai bisogni delle famiglie, dove alcuni professionisti - psicologi, logopedisti, assistenti sociali, insegnanti - mettono a disposizione la loro professionalità per aiutare e sostenere il benessere della famiglia nei diversi momenti del ciclo vitale dei suoi componenti e del suo insieme. Particolare attenzione è rivolta ai neo-genitori e a tutte le fasi legate alla crescita dei bambini, dalla nascita all’adolescenza.

Ogni fase e ogni età ha le sue specificità e i suoi strumenti utili a superare le difficoltà. La condivisione con altre persone che stanno vivendo lo stesso momento e l’aiuto di esperti può essere la chiave di volta per superare le criticità e capire meglio in quale direzione andare.

Con quest’idea di supportare e proteggere le famiglie abbiamo pensato e sviluppato una serie di servizi e occasioni di confronto. Ad oggi, lo Spazio Famiglia è in grado di  offrire:

  • Logopedia
  • Psicoterapie brevi per adulti
  • Accompagnamento alla genitorialità
  • Aiuto compiti per bambini con DSA
  • Corsi di preparazione alla nascita
  • Seminari e incontri sui diversi aspetti relativi al rapporto genitori/figli

Dona Subito e aiutaci nei nostri progetti:

gift linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram