#Sorellanza

Martedì 1 agosto i volontari Amàca sono andati presso la "Casa di semi autonomia del Trullo", una bella realtà che accoglie donne richiedenti asilo e rifugiate offrendo loro una possibilità di riscatto. La struttura è gestita da Caritas Roma insieme con le missionarie F.A.L.M.I. e l'associazione ALM. In questa occasione abbiamo incontrato e conosciuto le 8 giovani donne ospitate e abbiamo donato loro i sacchetti #sorellanza. Ovvero dei sacchetti colorati, contenenti assorbenti e salviette, realizzati a mano da un gruppo di donne speciali all'interno di un progetto che si chiama #sorellanza.

L'intento del progetto è di creare un legame forte tra donne e condividere con loro la dignità. Le ideatrici di questa iniziativa sono: Elena Di Cesare, Laura Folchi, Luciana Lena, Annalisa Nuzzo, Patrizia, Didi, Shannon, T. Sondergard e Koko.

L’Amàca Onlus ha sposato il progetto e ha deciso di promuoverlo sul territorio ed anche di ampliarlo. A settembre, infatti, partirà presso la nostra sede un corso di parrucchiera offerto da Elena Di Cesare e rivolto sempre alle donne in difficoltà desiderose di imparare un mestiere e di migliore la loro vita.